Care socie e cari soci,
Il CdA Irifor Umbria, consapevole della necessità di porre in atto misure volte a migliorare il benessere delle persone cieche e ipovedenti da 60 anni in su residenti in Umbria, che a seguito della pandemia hanno vissuto momenti difficili e di isolamento, propone ai potenziali interessati di partecipare insieme a spettacoli musicali e teatrali.
Troppo spesso non abbiamo assistito ad eventi culturali perché impossibilitati a trovare persone disponibili a condividere queste esperienze con noi.
Ciò premesso, Il CdA Irifor Umbria propone agli utenti con età pari o superiore a 60 anni di partecipare a 8 differenti eventi culturali in varie zone dell’Umbria.
Di seguito la lista delle attività individuate, che potrà subire delle variazioni:
– Edward Albee Chi ha paura di Virginia Wolf 11/01/2022 a Narni;
– L’ombra di Totò 18/02/2022 a Terni;
– Dei figli con Massimo Recalcati 3/03/22 a Terni;
– Ennio Morricone 11/03/2022 ad Assisi;
– La parrucca con Maria Amelia Monti a Terni il 22/03/2022
– Roberto Vecchioni 8/04/2022 ad Assisi;
– Dante fra le fiamme e le stelle 19/04/2022 a Foligno;
– Concerto di musica classica.
Ai singoli spettacoli saranno presenti collaboratori Irifor per agevolare la fruizione dei contenuti non percepibili dall’ascolto.
Quanti interessati a partecipare potranno aderire all’intero percorso di 8 spettacoli con un contributo agevolato pro capite di €150,00, o a singole iniziative pagando il prezzo intero di ingresso che varia a seconda dello spettacolo prescelto.
Una progettualità sicuramente ambiziosa e curata, con una quota di adesione al progetto di entità ridotta, possibile grazie al contributo dell’Irifor Presidenza Nazionale e dell’Irifor Umbria.
Potranno aderire al progetto fino a 10 utenti per spettacolo rispettando il criterio dell’ordine di ricezione delle adesioni che dovranno essere formalizzate tramite email a umbria@irifor.eu o telefonicamente al 3928210341 entro e non oltre il 27 dicembre 2021.
Nell’eventualità in cui alcuni utenti avessero necessità di un servizio di accompagnamento l’Irifor Umbria, compatibilmente con le proprie possibilità, appronterà tale servizio che, a seconda delle distanze da percorrere, potrebbe prevedere una minima richiesta di contribuzione a copertura delle sole spese vive.
I biglietti d’ingresso verranno acquistati direttamente dall’Irifor Umbria all’atto della prenotazione.
SI resta a disposizione per ogni ulteriore necessità.