Dopo essere stati duramente colpiti dall’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da COVID-19, i nostri soci sentivano la necessità di tornare a passare una giornata di condivisione e di aggregazione sociale.
Il Consiglio, molto attento alle esigenze dei nostri soci ha pertanto deciso di organizzare per la giornata del 25/09/2021 una gita sociale volta da un lato a soddisfare le esigenze di aggregazione dei soci e dall’altro di organizzare una giornata di attività turistica sul territorio limitrofo.
L’oasi di Alviano si è rivelata una metà molto interessante dove le guide hanno adattato un percorso alle nostre esigenze cercando di farci sfruttare ogni senso: tatto, olfatto e udito.
Successivamente, Orvieto un gioiello della nostra Umbria dove i soci si sono divertiti tra le vie della città.
Né e seguita una cena sociale dove si è respirato il clima di una grande famiglia.
L’iniziativa, che ha coinvolto circa 40 persone tra soci e accompagnatori è risultata molto gradita ed il Consiglio è rimasto molto soddisfatto dell’iniziativa.
La gita ha seguito il seguente itinerario:
- Partenza da Terni alle ore 14.00 con fermate lungo il tragitto per favorire la presenza dei soci con residenza in altri paesi limitrofi;
- Arrivo alle ore 15.30 presso l’oasi di Alviano:
Percorso sensoriale con guida turistica all’interno dell’oasi della durata di circa 3 ore dove si è potuto conoscerne la flora e la fauna, ascoltare e percepire diverse varietà di uccelli ed infine toccare piume e scheletri di animali. Il tutto contornata da una splendida passeggiata ad anello, lungo questo percorso.
- Arrivo ad Orvieto alle ore 19.00
Passeggiata nella splendida città di Orvieto
- Cena sociale alle ore 20.30
Cena del gruppo presso il ristorante “le mille e una notte”
- Rientro a Terni alle ore 01.00